Servizio di sorveglianza all’esterno delle scuole, parte il progetto del comune di Casapulla

Scritto da il 13 marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

E’ partito da una settimana ormai il progetto del Comune di Casapulla che offre un servizio di sorveglianza all’esterno delle scuole del territorio. Inserito nel bando della Regione Campania che prevede l’assunzione da parte degli enti locali di particolari individui da inserire nelle Attività di Pubblica Utilità, seguito dalla vicesindaco Miriam Fortunato, il progetto ha indotto il sindaco Michele Sarogni e l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Di Nardo – a dirottare nel settore un congruo numero di operatori.

“Ogni plesso scolastico – annuncia l’assessore Di Nardo – sarà sorvegliato all’ingresso e all’uscita degli alunni, da due operatori che regoleranno il traffico, aiuteranno i bambini ad attraversare la strada e indurranno i genitori a non intasare gli spazi nelle immediate vicinanze dei cancelli delle scuole”.

Il servizio è stato già adottato negli anni precedenti a Casapulla, poi sospeso a causa delle ristrette disponibilità economiche dell’ente. L’amministrazione ha colto al volo la possibilità offerta dal bando regionale per ripristinarlo a costo zero per il comune, dando un valido supporto di ausilio ai bambini e alle famiglie e, grazie alle selezioni espletate dall’assessorato ai Servizi Sociali, impiegando gli aventi diritto in un lavoro di primaria importanza per la comunità locale.

“Dopo la prima settimana del servizio – afferma ancora l’assessore Di Nardo – siamo molto soddisfatto di tale iniziativa. La sinergia con la vicesindaco Miriam Fortunato, sotto la regia del sindaco Sarogni, ha dato risultati importantissimi in un servizio nevralgico sia per quanto riguarda la sicurezza di chi ne usufruisce, sia nel riscontro dal punto di vista occupazionale per tanti residenti che possono allievare la loro condizione di precarietà dal punto di vista lavorativo

© Copyright 2018 Redazione, Tutti i diritti riservati. Scritto per: Vivi Casagiove
Redazione

Info Redazione

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.