A San Leucio un concorso di poesia con un obiettivo particolare: la riabilitazione psichiatrica

Scritto da il 13 marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Un interessante concorso di poesia si terrà giovedì 15 marzo a partire dalle ore 15.00 presso l’ OfficinaTeatro di San Leucio, sita in via degli Antichi Platani 10. L’evento, giunto alla terza edizione, è intitolato “La più bella sei tu…” e sarà presentato dal noto attore e comico napoletano Lino D’Angiò.

Al concorso, organizzato nell’ambito del Progetto Meglio Insieme, sono ammesse poesie inedite individuali e di gruppo: l’iniziativa rientra in una serie di attività sportive, culturali ed artistiche volte a realizzare un percorso di riabilitazione psichiatrica e a favorire l’integrazione e la socializzazione.

“Il lavoro svolto nell’ambito di tali programmi riabilitativi – spiega il coordinatore del progetto Gabriele Capitelli – acquista maggiore valore proprio se riusciamo ad offrire ai nostri utenti possibilità nuove e stimolanti che siano occasione di crescita emotiva e di integrazione sociale”.

Comporranno la giuria alcuni artisti provenienti dal mondo della musica e della letteratura: il poeta e artista Lello Agretti, lo scrittore Andrea Auletta, il presidente dell’associazione culturale “Il Pilastro” Stanislao Gennaro, lo scrittore e giornalista Angelo Petrella e i musicisti Patrizio Trampetti e Lino Vairetti.

Hanno aderito all’iniziativa numerose cooperative ed associazioni, la Caritas di Aversa e le Unità Operative di Salute Mentale di Santa Maria Capua Vetere, Capua, Maddaloni ed Aversa.

Di Daniela Russo

Fonte: http://casertaweb.com/notizie/san-leucio-un-concorso-poesia-un-obiettivo-particolare-la-riabilitazione-psichiatrica/

© Copyright 2018 Redazione, Tutti i diritti riservati. Scritto per: Vivi Casagiove
Redazione

Info Redazione

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.