Natale nell’aria – Domani ultimo appuntamento della rassegna natalizia

Scritto da il 9 gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

MADDALONI – Domani mattina, a partire dalle ore 10:00, presso il Liceo Socio-Psico-Pedagocico-Artistico “Don Gnocchi”, si svolgerà l’ultimo appuntamento di “Natale nell’aria – III edizione: la Donna, le Regine, la Corte”, kermesse natalizia, diretta da Antonio Santoro, presidente dell’associazione “Artando” e maestro presepiale. Le iniziative di questa macchina organizzativa è partita lo scorso 2 dicembre e fin ad oggi ha promosso manifestazioni che hanno abbracciato diverse tematiche: arte contemporanea, arte presepiale, convegni di storia e letteratura, visite guidate alle bellezze del territorio, momenti di solidarietà hanno inevitabilmente contrassegnato il periodo di lavoro di tutto la staff di “Natale nell’aria”.

Quello che domani si svolgerà al “Don Gnocchi” rappresenta l’ultimo appuntamento di questo percorso. Dopo i saluti della preside del Liceo, Prof.ssa Annamaria Lettieri, interverranno: Antonio Santoro, direttore di “Natale nell’aria”, Dott. Antonio Cembrola, giornalista e membro dello staff di “Natale nell’aria”, e la docente Prof.ssa Rita Rosiello.

Il momento topico della giornata sarà però la conferenza del Prof. Vincenzo Iorio, direttore del museo “Achille Sannio” di Morcone, dal titolo “Il messaggio di Maria Maddalena”, un percorso sulla figura storica di Maria Maddalena tra arte e letteratura.

L’evento è aperto al pubblico.

© Copyright 2018 Antonio Cembrola, Tutti i diritti riservati. Scritto per: Vivi Casagiove
Antonio Cembrola

Info Antonio Cembrola

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.