Meteo: torna Burian, la neve e il gelo. Al sud piogge intense

Scritto da il 12 marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Sembrerà incredibile eppure è vero: torna Burian, il vento gelido proveniente dalla Russia. E sarà di nuovo neve, ma non a sud che è già in primavera. Al nord ci sarà il gelo da domenica.

Come sempre è ilmeteo.it a chiarire tutto. Ci sarà pioggia ma poi “Lo scenario a scala europea inizierà a mutare, aria gelida dalla Siberia muoverà verso il continente europeo e sul bacino del Mediterraneo e sull’Italia sarà attivo nel corso del Weekend di sabato 17 e Domenica 18 un ciclone italico.  Tra Domenica sera e Lunedì 19 il Burian 2 o Burian BIS farà il suo ingresso dalla porta della Bora, innescando una configurazione invernale con nevicate fino in pianura sull’Emilia Romagna, Marche, Umbria, inizialmente ancora basso Veneto, a quote basse sulla Toscana, poi sull’Abruzzo e Molise”. Insomma torna ma risparmierà del tutto il sud.

Dal sito poi concludono: “Riteniamo la regione più colpita possa essere l’Emilia Romagna, con la città di Bologna coperta dalla neve. Il gelo tardivo potrebbe continuare anche nei giorni successivi”. In Campania questa settimana ci sarà un clima incerto con piogge sparse e sole ma le temperature oscilleranno tra i 10 e i 15 gradi.

© Copyright 2018 Redazione, Tutti i diritti riservati. Scritto per: Vivi Casagiove
Redazione

Info Redazione

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.