La Reggia di Caserta è sempre più social

Scritto da il 10 marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

CASERTA – Una Reggia di Caserta sempre più social quella che emerge dalla seconda parte della ricerca sulla sentiment analysis realizzata dal Consorzio Cineca, che registra l’apprezzamento degli internauti per il profilo del monumento sui social network. La ricerca è stata presentata giovedì scorso alla Reggia alla presenza del direttore Mauro Felicori, mentre Sanzio Bassini, direttore del dipartimento supercalcolo del Cineca, era in collegamento dalla sede di Casalecchio di Reno (Bologna). “Il nostro obiettivo è fare in modo che la Reggia diventi una efficace macchina comunicativa, utilizzando il feedback dei social network, che sono i mezzi di comunicazione più vicini ai nostri visitatori – ha spiegato Felicori – con l’auspicio che il sistema museale italiano si doti di strumenti preziosi di conoscenza come quello elaborato da Cineca per favorire l’interazione con il pubblico e comprenderne le esigenze”.

© Copyright 2018 Redazione, Tutti i diritti riservati. Scritto per: Vivi Casagiove
Redazione

Info Redazione

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.