La Casertana incontra i giovani: la Partita del Cuore giovedì 3 maggio

Scritto da il 2 maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento allo stadio Pinto con lo sport, i giovani e l’amore per il prossimo: La Casertana incontra i giovani e la Partita del Cuore.
L’evento, organizzato dall’Associazione di Volontariato San Francesco d’Assisi onlus, con il patrocinio del Comune di Caserta, coinvolgerà la Casertana Football Club e i giovani di numerose scuole secondarie di secondo grado (I.S. “G. Ferraris”, ITS “M. Buonarroti”, ITIS-LS “F. Giordani”, I.S.I.S.S. “Terra di Lavoro”, Liceo Statale “Don Gnocchi”, I.S.I.S.S. “Ettore Majorana-Plesso Bachelet”, “Liceo F. Quercia”) e si articolerà in due momenti fondamentali. La Partita del Cuore, che quest’anno avrà la durata complessiva di 30 minuti e vedrà confrontarsi una squadra di studenti e la prima squadra della Casertana Fc; le esibizioni sportive, musicali ed artistiche degli studenti, che saranno valutate da una giuria.
Le scuole che si classificheranno ai primi tre posti saranno premiate dai calciatori della Casertana, che per il quarto anno consecutivo dimostra una sensibilità non comune, sposando la causa dell’Associazione San Francesco d’Assisi, attraverso il sostegno concreto ai progetti di “Casa San Francesco”, casa di accoglienza per bambini e ragazzi appartenenti alle fasce sociali meno fortunate.
“Un ringraziamento particolare al club presieduto da Giuseppe D’Agostino – ha dichiarato il guardiano e legale rappresentante dell’Associazione di Volontariato San Francesco d’Assisi onlus, Maddalena Russo – che ha mostrato grande disponibilità per un evento che sta diventando ormai un appuntamento fisso primaverile. Un grande grazie va anche al Comune di Caserta, nella persona dell’assessore alle politiche sociali, dott.ssa Maddalena Corvino, con la quale quotidianamente affrontiamo i problemi e le difficoltà di tante famiglie casertane e che ha sostenuto con grande entusiasmo l’organizzazione di questo evento.”

© Copyright 2018 Redazione, Tutti i diritti riservati. Scritto per: Vivi Casagiove
Redazione

Info Redazione

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.