‘Giornata del Fair Play’, festa delle scuole e della pallavolo con Mons. Spinillo e Luigi Leonardi

Scritto da il 2 maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

AVERSA – Tutto pronto per la ‘Giornata del Fair Play’, in programma sabato 5 maggio dalle ore 16.00, in occasione del match di pallavolo fra Romeo Normanna Aversa e M2G Group Bari al Palajacazzi. Organizzato dalla Romeo Normanna Aversa Academy, grazie al supporto del Comitato Nazionale Italiano Fair Play – Regione Campania, l’evento mira a promuovere il Fair Play attraverso una sana competizione tra le scuole elementari e medie di Aversa, le quali dovranno realizzare uno o più striscioni, comprendenti frasi e/o disegni, dedicati ai valori che sono alla base dello sport ma anche della vita: rispetto per se stessi e per gli altri, rispetto delle regole, educazione, condivisione e lealtà. Gli striscioni verranno esposti durante l’evento e valutati da una Giuria. Al termine della partita saranno premiati i migliori tre.

Le finalità dell’evento coincidono con gli obiettivi che la Romeo Normanna Aversa si pone: promuovere e sostenere i valori educativi e formativi della pallavolo, offrendo alla comunità una grande opportunità di crescita sociale e culturale attraverso l’aggregazione giovanile, l’inclusione e il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio. Obiettivi che la Romeo Normanna punta a raggiungere anche grazie al suo fiore all’occhiello: la ‘Scugnizzeria’. Un settore giovanile senza costi per i piccoli atleti (e quindi per le famiglie) che permette a tutti di accedere alla pallavolo.

La ‘Giornata del Fair Play’ prevede il seguente programma:

                  ORE 16:00 accoglienza e disposizione sugli spalti degli istituti scolastici che parteciperanno all’evento;

                  ORE 16:15 mini volley per i ragazzi, con il supporto di musica e speaker, esibizione della Scugnizzeria della Romeo Normanna e coinvolgimento dei bambini intervenuti direttamente sul campo da gioco;

                  ORE 17:00 esposizione degli striscioni da parte delle scuole, con foto e riprese video che verranno inserite sul sito (www.romeonormanna.it) e sui social ufficiali della Romeo Normanna; la Giuria valuterà tutti gli striscioni e sarà composta da: S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, Enrico De Cristofaro, Sindaco di Aversa, Franco Campana, Presidente Regionale del Comitato Fair Play, e Luigi Leonardi, imprenditore testimone di giustizia e testimonial della Scugnizzeria;

                  ORE 18:00 partita di Serie B della Romeo Normanna Aversa con tifo da parte dei ragazzi;

                  FINE PARTITA premiazione con coppe ai migliori tre striscioni, più consegna di simpatici gadget a tutti i bambini.

© Copyright 2018 Enzo Santoro, Tutti i diritti riservati. Scritto per: Vivi Casagiove
Enzo Santoro

Enzo Santoro, giornalista, direttore responsabile www.vivicampania.it,
presidente Ass. Culturale VIVI CASAGIOVE, webmaster & webdesigner. “Volevo fare il giornalista sportivo, ed è così che ho iniziato. Raccontavo le vittorie delle squadre di calcio dei Pulcini della mia città. E adesso eccomi qui, pronto e carico per questa nuova avventura”.

Enzo Santoro

Info Enzo Santoro

Enzo Santoro, giornalista, direttore responsabile www.vivicampania.it, presidente Ass. Culturale VIVI CASAGIOVE, webmaster & webdesigner. "Volevo fare il giornalista sportivo, ed è così che ho iniziato. Raccontavo le vittorie delle squadre di calcio dei Pulcini della mia città. E adesso eccomi qui, pronto e carico per questa nuova avventura".
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.