FiabCasertainbici lancia domenica il tesseramento 2018

Scritto da il 12 gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Vogliamo una mobilità più rispettosa, sostenibile ed ecologica”

Riparte con l’anno nuovo l’attività dell’associazione Casertainbici, con l’organizzazione per domenica 14 gennaio la “giornata del tesseramento”. La Federazione Italiana Amici della Bicicletta, infatti, sull’onda positiva dell’approvazione in Parlamento della “Legge Quadro sulla mobilità ciclabile” sta provando a coinvolgere, attraverso i suoi circoli locali, quanti più cittadini possibile ad aderire all’importantissima battaglia per la mobilità sostenibile e la tutela della salute, personale e collettiva.

La piacevole novità di quest’anno è che, insieme al tesseramento, Casertainbici regalerà a tutti i tesserati il kit di marchiatura e l’iscrizione al Registro Italiano Bici, utili come deterrente per i furti e per rendere la bici identificabile in caso di ritrovamento.

Un piccolo sforzo che la nostra associazione ha voluto compiere – spiega Sara Femiano, eletta nuovamente presidente dopo esserlo stato già nel 2015 – per poter aiutare tutti i ciclisti ad utilizzare la bici con più serenità. Caserta ha bisogno di chi vuole impegnarsi per una mobilità più rispettosa, più sostenibile ed ecologica. Venite ad associarvi!”.

La “giornata del tesseramento” si svolgerà come detto domenica 14 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, presso il punto di noleggio biciclette “Biciè” in via San Giovanni 33. L’iscrizione comprende, oltre al kit “BiciSicura”, l’assicurazione per danni causati a terzi mentre si utilizza la bici e l’abbonamento a “BC”, rivista trimestrale ufficiale della FIAB.

© Copyright 2018 Redazione, Tutti i diritti riservati. Scritto per: Vivi Casagiove
Redazione

Info Redazione

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.