Casagiove. Un Annullo Filatelico per ricordare i 400 anni del “Carisma Vincenziano”

Scritto da il 16 luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email

In occasione del IV centenario della fondazione del “Carisma vincenziano” (1617 – 2017), di cui fu promotore il francese san Vincenzo dé Paoli, nonché compatrono della città di Casagiove, la parrocchia di San Michele Arcangelo, in sinergia con le Poste Italiana, ha deciso di creare per gli amanti del collezionismo filatelico e non, un annullo postale “speciale” con tanto di cartolina commemorativa, con un disegno raffigurante il Santo francese, creato dalla concittadina Angela Papa.

Tale progetto culturale è stato reso possibile grazie al contributo di alcuni sponsor casagiovesi, che , trattandosi di una ricorrenza importante riguardante san Vincenzo dé Paoli, non hanno esitato ad aiutare per la promozione di esso.

La manifestazione filatelica si terrà mercoledì 19 luglio 2017 (memoria liturgica del Santo), in piazza San Michele, dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Sarà disponibile, per gli amanti del genere filatelico e non, un solo soggetto stampato per l’occasione.

Anche questa, è certamente un’occasione per partecipare alla celebrazione straordinaria a cui tutti i fedeli casagiovesi, tengono in maniera particolare.

Antonio Casertano
Antonio Casertano, giornalista – pubblicista. Diplomato presso il Liceo Scientifico “Armando Diaz”, frequenta la Facoltà di Scienze Politiche “Jean Monnet” di Caserta. Membro di diverse Associazioni Culturali, tra i suoi interessi: appassionato di storia e arte, ama profondamente infondere negli altri le sue conoscenze derivate dalle sue instancabili ricerche sulle memorie passate e le descrizioni dei tesori d’arte del territorio casertano.
© Copyright 2017 Antonio Casertano, Tutti i diritti riservati. Scritto per: Vivi Casagiove
Antonio Casertano

Info Antonio Casertano

Antonio Casertano, giornalista - pubblicista. Diplomato presso il Liceo Scientifico "Armando Diaz", frequenta la Facoltà di Scienze Politiche "Jean Monnet" di Caserta. Membro di diverse Associazioni Culturali, tra i suoi interessi: appassionato di storia e arte, ama profondamente infondere negli altri le sue conoscenze derivate dalle sue instancabili ricerche sulle memorie passate e le descrizioni dei tesori d'arte del territorio casertano.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.