Casagiove. Bus non supera il controllo della Municipale: gita annullata

Scritto da il 23 febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

E’ stata enorme, stamane, la delusione provata dagli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria di Casagiove, in partenza per una gita fuori porta in bus. I genitori li avevano accompagnati a scuola e i bimbi erano entusiasti alla sola idea di visitare la fabbrica di ceramica “L’Artigiano” di Brusciano.  Ma, l’autobus è stato purtroppo bloccato poco prima della partenza dagli agenti della municipale di Casagiove, quando ormai circa 90 bambini erano pronti a partire per la gita. Giunti sul posto, infatti, i veicoli sono stati analizzati sotto l’aspetto autorizzativo (licenze, permessi, assicurazioni, dichiarazioni lavorative, abilitazioni conducente) e dal punto di vista delle dotazioni tecniche (presenza sistemi di ritenuta, estintori ed uscite di emergenza, cassetta pronto soccorso, sistema frenante, sistema di illuminazione, ecc.). Dai controlli è emerso come l’azienda di trasporto non risultasse in regola con il titolo autorizzativo obbligatorio del comune di residenza per poter esercitare l’attività di noleggio con conducente. Dagli atti consultati è emerso che l’ultima autorizzazione rilasciata dal comune di Maddaloni era scaduta il 31.12.2017. Un evento spiacevole per i bambini, ma certo meglio il rinvio della gita che la possibilità di far correre dei rischi ai piccoli passeggeri. La scuola, comunque, ha rassicurato i bambini: presto torneranno in gita con un bus sicuro.

© Copyright 2018 Enzo Santoro, Tutti i diritti riservati. Scritto per: Vivi Casagiove
Enzo Santoro

Enzo Santoro, giornalista, direttore responsabile www.vivicampania.it,
presidente Ass. Culturale VIVI CASAGIOVE, webmaster & webdesigner. “Volevo fare il giornalista sportivo, ed è così che ho iniziato. Raccontavo le vittorie delle squadre di calcio dei Pulcini della mia città. E adesso eccomi qui, pronto e carico per questa nuova avventura”.

Enzo Santoro

Info Enzo Santoro

Enzo Santoro, giornalista, direttore responsabile www.vivicampania.it, presidente Ass. Culturale VIVI CASAGIOVE, webmaster & webdesigner. "Volevo fare il giornalista sportivo, ed è così che ho iniziato. Raccontavo le vittorie delle squadre di calcio dei Pulcini della mia città. E adesso eccomi qui, pronto e carico per questa nuova avventura".
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.